Idee d’arredo utilizzando il legno che le mareggiate portano a riva

Idee d’arredo utilizzando il legno che le mareggiate portano a riva

23 Luglio 2019 0 di ArredaLegno

Siamo in piena estate e per chi vive vicino al mare è abituato a trovare oggetti di ogni tipo in spiaggia, specialmente di primo mattino e se al giorno precedente c’è stato maltempo.

Le mareggiate, portano a riva qualsiasi cosa, compresi spesso pezzi di legno o oggetti veri e propri.

Oggi vogliamo solo lasciarvi qualche fotografia, per farvi venire l’ispirazione su come riutilizzare quei legnetti che si trovano in riva al mare, ben levigati dall’acqua, che posso essere utilizzati per realizzare idee d’arredo carine e perfette per una casa al mare.

La fantasia in questo caso è fondamentale, anche l’ispirazione, portata non solo dal bellissimo panorama che il mare è in grado di mostrarci, ma anche prendendo spunto da altri arredi o meglio ancora decorazioni che troviamo in giro per il mondo e per il web.

Le due foto che trovate qui di seguito sono state scattate durante le ferie in un delizioso ristorantino in riva al mare in Grecia.

Arredo della casa utilizzando legno portato dal mare
Arredo della casa utilizzando legno portato dal mare

Nella prima delle due fotografie possiamo vedere un ottimo connubio di rami, di varie dimensioni e forme diverse, intrecciate con delle corde da pescatore. Al loro interno sono incastonati dei vasi o delle lanterne in vetro.

Molto particolare ma al contempo belle ed originali.

Arredo casa al mare con legno recuperato
Arredo casa al mare con legno recuperato

Nella seconda istantanea possiamo vedere un ramo ben levigato di forma ricurva, che appeso al soffitto, con l’utilizzo di alcune cordincelle, tiene sospesi dei vasetti in vetro, dove all’interno è possibile inserire della sabbia, qualche decorazione o semplicemente una piccola candela.

Qualche pezzo di legno ben fatto, un paio di corde e una buona dose di fantasia… non serve altro!

Queste sono idee di arredo utilizzando i rifiuti in legno che il mare ci porta grazie alle mareggiate.