Domande Frequenti

Vi occupate anche del montaggio della casetta?

No. Le casette vengono fornite complete di chiare e semplici istruzioni da seguire passo a passo; quindi anche chi non ha esperienza di installazioni o di falegnameria può riuscire nel lavoro di assemblaggio.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono all’incirca 5-7 giorni lavorativi dal momento di pagamento dell’ordine. Per le isole o le zone disagiate potrebbero volerci 3-4 giorni in più.

Quali materiali vengono forniti da parte vostra?

SONO COMPRESI: Pareti esterni ed interni, telaio, tetto, pavimento (tranne garage in legno) infissi, vetri, porte e ferramenta.

NON SONO COMPRESI: Basamento, impianti elettrico, coibentazione per tetto, copertura del tetto, vernici, grondaie, viti e chiodi.

Quanto durano le case in legno?

Il clima gioca un ruolo fondamentale per la manutenzione delle case in legno: in zone ottimali la manutenzione sarà meno frequente, in zone più difficili (es. molto umide o fredde) dovrà essere più frequente. Esistono vernici impregnanti che proteggono le case in legno anche dai raggi ultravioletti del sole.

Di quale manutenzione necessita una prefabbricata in legno?

Ogni 3-4 anni consigliamo una verniciatura esterna delle pareti con appositi impregnanti ad acqua o cerati. Questi tipi di impregnante sono specifici per il legno, in quanto permettono la traspirazione evitando che si sfogli. Olio di semi di lino, cera vergine ecc.. sono prodotti naturali che consigliamo di usare per l’interno.

Come avviene lo scarico della merce? Si viene avvisati prima della consegna?

Sarete avvisati dal corriere un giorno prima della consegna. Il camion è munito di sponda idraulica oppure gru e la merce viene scaricata nel punto più agile raggiungibile con il mezzo.

Serve una base per posizionare queste strutture?

Certo, é necessario avere una base solida e livellata; meglio se in cemento o una in mattonelle autobloccanti. È importante che non siano posizionate direttamente su terra o prato e che abbiamo la giusta inclinazione per permettere lo scorrere dell’acqua piovana.

Per l´installazione di queste strutture è necessario richiedere un permesso al comune?

La normativa per le autorizzazioni da chiedere varia in base al comune di residenza; alcuni comuni non richiedono permessi particolari e, normalmente, permettono l´istallazione di queste casette fino ad una metratura di mt 2×2, altri invece richiedono la presentazione di una DIA o permessi edilizi. La concessione edilizia viene richiesta solo se queste strutture vengono adibite ad uso abitativo.
Consigliamo comunque di rivolgersi all’ufficio urbanistica per ogni delucidazione.

Cos'è una casetta a pannelli ?

La casetta a pannelli è un tipo di casetta in kit con le pareti pre-assemblate per un montaggio molto facile e rapido.

Ho perso le istruzioni di montaggio. Come posso recuperare una copia?

Le istruzioni di montaggio vengono fornite sempre con la consegna del prodotto. Tuttavia se per qualche motivo necessitate di recuperare una copia digitale delle istruzioni di montaggio della casetta che avete acquistato presso Arredalegno potete scrivere a info@arredalegno.it specificando il numero d’ordine e la vostra richiesta e  riceverete tramite email il PDF con le istruzioni.